News


10° RALLY STORICO DELLE VALLATE ARETINE

Una prestazione sfortunata per Andrea De Luna alla decima edizione del Rally Storico delle Vallate Aretine, disputatosi tra Arezzo, Cortona e Bibbiena nello scorso week end. Per il pilota della MRC Sport, navigato dall'esperto Giorgio Reffo su Opel Corsa Gsi, la gara (6 prove speciali su asfalto per 93 km a cronometro) era principalmente un'occasione buona per togliersi di dosso un po' di ruggine dopo i mesi del lock down, ma è finita anzitempo, alla terza speciale per delle noie al motore.

“Il nostro primo obbiettivo era quello di riprendere confidenza con le competizioni dopo questa lunga pausa forzata – ha spiegato il driver di Fontanafredda -  anche se in realtà un pensiero al campionato italiano delle auto storiche, che quest'anno sarà in tre sole tappe, lo avevamo fatto. In questo senso, tutti i principali competitor sono rimasti a secco o quasi di punti in classifica per vari problemi, quindi i giochi devono ancora iniziare”.

“Abbiamo corso poco – continua – perché la prima prova è stata cancellata per un incidente occorso ad un altro equipaggio; nella seconda siamo ripartiti cauti per iniziare a prendere confidenza con il mezzo. Nella terza abbiamo avuto questo piccolo inconveniente meccanico. Avremmo probabilmente potuto continuare e portare a termine la gara, ma abbiamo preferito essere prudenti e salvaguardare l'auto”.

 

Piergiorgio Grizzo


Altre news dal sito...