News
2° CARNIA ALPE RONDE
Nella seconda edizione del Carnia Alpe Ronde eravamo presenti con cinque equipaggi. Il primo a partire era il carnico Matteo Bearzi che, in coppia con il fido Fachin, voleva bissare il successo della passata edizione dove era giunto primo di classe e quarto assoluto, purtroppo pero si vede costretto al ritiro dopo vari problemi culminati con la rottura della frizione nella seconda prova. “Peccato, dichiara alla fine, perché quest’anno le condizioni della prova erano perfette, io mi sentivo carico e motivato per fare un buon risultato, ma purtroppo già nella prima prova ho avuto un problema con del fumo che entrava in abitacolo dovuto ad una perdita di olio e conseguente perdita di concentrazione, subito dopo, ad inizio della seconda la frizione della mia Clio gruppo A ha cominciato a slittare e ho proseguito lentamente fino al parco successivo dove abbiamo deciso per il ritiro. Tutto rimandato alla prossima edizione, ora lavoriamo per il 2009” Con il numero 34 sulle portiere della propria Renault Clio partiva un altro carnico dal piede pesante, Fabio Soravito, che portava all’esordio nelle vesti di navigatore la moglie Ilaria. Coadiuvati da un mezzo impeccabile la coppia fin dalla prima prova ha preso saldamente in mano la testa della classifica e a suon di temponi ha concluso la gara primi di classe N3 e noni nell’assoluta. Sempre nella stessa classe e dopo due gare bagnate il terzo equipaggio che portava in gara i nostri colori era la coppia Peruch – Budoia. Partito motivato il nostro pilota conquista nel primo giro un buon terzo tempo di classe, nel secondo passaggio però deve alzare bandiera bianca per la rottura di una vite di supporto dell’alternatore (il classico particolare do 10 centesimi). Al debutto sulle strade di casa con la Renault Clio RS della Emmegisport , il giovane driver tolmezzino Bearzi Elvis raccoglie solamente un 8° posto di classe sulle strade di casa, non riuscendo mai a segnare dei buoni riscontri cronometrici durante le quattro ripetizioni dell'insidiosa prova speciale "Fusea/Lauco". Il pilota coglie l'occasione per ringraziare l' Emmegisport per l'ottimo mezzo messogli a disposizione, Fabrizio per la pazienza e gli insegnamenti impartiti durante l'anno ed Alberto per il supporto morale ed organizzativo. Il 2008 di Fabrizio Martinis continua con questa Ronde, a “cavallo” di un’insolita Peugeot 106 Gr.A preparata dalla Galliazzo Sport Promotion. L’occasione è stata ottima per aver utilizzato un mezzo diverso e sicuramente competitivo. Nonostante i problemi al cambio, l’equipaggio Martinis – Tratter ha concluso in terza posizione di classe e diciottesimi in classifica assoluta. Il fiore all’occhiello di questa gara, oltre ai buoni piazzamenti dei piloti, è la conquista del terzo gradino della classifica riservata alle scuderie.