News


5° CHALLENGE RIVIERA DEL CORALLO

Due alfieri della MRC Sport erano in lizza domenica 10 dicembre ad Alghero alla quinta edizione del Challenge Riviera del Corallo, gara di chiusura del calendario agonistico del motorsport sardo. 50 piloti si sono dati battaglia sul tracciato di 1300 metri della Pista del Corallo, impianto solitamente utilizzato dai kart.

La formula prevedeva due vetture in gara alla volta con tre giri cronometrati e tempo finale conteggiato sommando i due migliori giri. Fabrizio Monne era a bordo di una Citroen Saxo. Questo il suo racconto: "Gara divertente conclusa con un ottimo risultato, considerando anche che era la prima volta su asfalto con questa macchina. Ho concluso la gara primo di classe N3, primo di gruppo N, e 21esimo assoluto".

Un po' meno soddisfatto Gianni Fronteddu, che guidava una Peugeot 106. "La gara è andata così così - ha detto - nella prima manche ho preso una penalità e il tempo registrato è salito di 10 secondi; nella seconda purtroppo si è rotta la terza marcia del cambio, quindi ho finito il giro un po’ più lento. Nonostante tutto, sono riuscito a finire la gara e a conquistare un lusinghiero terzo posto di classe".

 

Piergiorgio Grizzo


Altre news dal sito...