Fondata nel 2006 da un piccolo ma motivato gruppo di persone appassionate del mondo delle auto da corsa, la MRC Sport è oggi una delle realtà motoristiche più vivaci nel panorama del Nord Est italiano e può contare su un nutrito seguito di piloti, navigatori, amici e semplici sostenitori.

La scuderia ha sede operativa a Brugnera, piccolo paesino tra il Veneto ed il Friuli, terra dove la passione automobilistica è da sempre particolarmente sentita. Guidata fin dalle origini dal presidente Giacomo De Luca, è nata principalmente con il settore rally, ma da qualche tempo si sta espandendo anche in altre specialità motoristiche come il Tout Terrain, la pista e gli slalom. Con i suoi colori e le sue insegne hanno gareggiato negli anni piloti dai trascorsi illustri come l'ex campione italiano Rally, Fabrizio Martinis, ma anche altri celebri driver friulveneti come Michele Doretto e Claudio Allegrazzi, oltre allo jesolano Federico Tagliapietra.

Ma la MRC Sport vuole essere anche e soprattutto una palestra per i giovani piloti, un trampolino per driver talentuosi che nel club trovano un sostegno in termini di esperienza, consigli, know how e molto altro. Tra i più promettenti degli ultimi tempi c'è il giovane padovano Nicolò Marchioro, protagonista assoluto, insieme al navigatore Marco Marchetti, del campionato italiano Rally Terra 2018.

Passando dal rally alle gare in pista, importante anche il recente ingresso in scuderia di Marco Ghiotto, pilota vicentino, classe 1973, che partecipa al campionato Boss GP a bordo di una ex monoposto da Formula 2. La manifestazione, un torneo a tappe che si tiene in alcuni dei circuiti più importanti d'Europa, è, per l'appunto riservata ad ex vetture di Formula 1 e Formula 2.

Nell'albo d'oro del club ci sono le vittorie assolute di Nicolò Marchioro (Rally dei Due Castelli e Valtiberina 2018), del fratello Christian al Rally del Titano 2018, quella di Diego Valente al Rally del Piancavallo Storico 2017 storico, di Dimitri Tomasso al Rally di Maniago 2017 e 2016 ed il primo e secondo posto al “Serenissima 2016” con Andrea De Luna e Christian Marchioro.

La MRC ha la testa in Friuli, ma il cuore in Sardegna, visto che in questa meravigliosa terra può contare su una “filiale” piuttosto numerosa: un gruppo di una quindicina di piloti (alcuni anche di ottimo livello) che fondamentalmente per motivi di amicizia, hanno deciso di tesserarsi con il club di Brugnera e che si dedicano ai Rally e agli Slalom.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!